Vincenzo: “Mi sono reso conto all’improvviso di sentirmi completamente a mio agio e di non avvertire più la noia iniziale”

Centro Narconon di riabilitazione dalle tossicodipendenze e dall'alcolismo

Vincenzo: “Mi sono reso conto all’improvviso di sentirmi completamente a mio agio e di non avvertire più la noia iniziale”

Il Corso degli Oggettivi del Programma Narconon aiuta la persona ad orientare la sua attenzione al presente, allontanando i ricordi degli episodi del passato spesso legati alla dipendenza e che potrebbero condizionarla. In questa testimonianza Vincenzo spiega durante lo svolgimento dell’esercizio tutto d’un tratto si sia sentito a suo agio e non avvertiva più quella sensazione di noia iniziale:

“Sono soddisfatto dell’esercizio Oggettivo 2. Ho trascorso ben quattro ore lavorando bene. Questa mattina ad un tratto mi si è aperta la mente e nel giro di 10 minuti tra domande e risposte alla fine mi è uscita la nuda e cruda verità: una bella ‘realizzazione’ che emotivamente mi ha buttato giù ma nello ‘starci di fronte’ mi ha attraversato e poi sollevato. Mi sono reso conto che con semplicità eseguivo i comandi dell’esercizio sentendomi completamente a mio agio e ad un certo punto mi sono chiesto ‘Ma la noia che fine ha fatto?'”

Vincenzo F.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]