Una volta che il desiderio ossessivo di assumere droga è stato spazzato via una volta per tutte e l’aspetto fisico della tossicodipendenza è stato eliminato, è il momento di indirizzarsi alle ragioni per cui la persona ha cominciato ad assumere droghe in primo luogo. Questo viene fatto tramite esercizi pratici che forniscono alle persone la conoscenza di cui necessitano per avere successo nella vita, conoscenza che, a causa del loro problema di tossicodipendenza, hanno perso o non hanno mai avuto. L’effettiva pratica e l’apprendimento portano alla stabilità, al rispetto di sé ed al ripristino dei valori personali.

 

In questa testimonianza Vincenzo racconta come il Corso sui Valori Personali del Programma Narconon lo stia aiutando a fare chiarezza e ad acquisire una maggiore responsabilità e consapevolezza riguardo ad i suoi errori passati nei confronti della sua famiglia, a cui ora è pronto e determinato a rimediare:

“Le mie dipendenze mi hanno portato a mostrarmi alla mia famiglia dietro bugie e menzogne, tradendo così quel puro legame tra me e loro. Per dare valore e un senso a questo mio presente in primis comincerò ad essere onesto con me stesso e con loro, così da poter rafforzare il rapporto ed il valore dell’onestà.”

Vincenzo F.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *