Una volta accolto al centro, l’ospite viene seguito durante la sua Astinenza senza uso di droghe o farmaci sostitutivi. Durante questo periodo, l’ospite viene seguito con particolari procedimenti che lo aiutano a superare l’astinenza dal punto di vista fisico e mentale. In questa testimonianza Rossano, dopo aver completato questa prima fase, spiega come a mente lucida la consapevolezza degli errori passati sia aumentata e di come questo gli dica forza e determinazione a riprendere il controllo della sua vita:

“Sono passate ormai due settimane da quando mi trovo qui ed ogni giorno che passa sono sempre più fiero e orgoglioso della scelta che ho preso! Più passa il tempo e più, a mente lucida, aumenta la mia consapevolezza di tutti gli errori che ho commesso…per questa ragione sono felice e determinato ad andare avanti, non vedo l’ora di poter risolvere e rimediare a tutte queste cose. I miei affetti mi danno la forza, ieri ho sentito la mia ragazza che mi ha incoraggiato ad affrontare questo percorso e mia madre, sono contento di come loro siano tranquille e felici del fatto che io abbia deciso di riprendermi in mano la mia vita.”

Rossano A.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]

Tags:

Comments are closed