Andrea: “La sauna mi ha dato benefici incredibili, un grande benessere!”

Centro di riabilitazione dalle tossicodipendenze e dall'alcolismo

Andrea: “La sauna mi ha dato benefici incredibili, un grande benessere!”

Il percorso di Disintossicazione per una Nuova Vita del Programma Narconon è un regime combinato di attività fisica e sudorazione in sauna che nel corso di diverse settimane permette di espellere tutti i residui tossici accumulati nell’organismo, ritrovando benessere fisico e lucidità mentale. In questa testimonianza Andrea racconta tutti i benefici sorprendenti, fisici e mentali, ottenuti dal percorso di saune:

“La sauna mi ha dato benefici incredibili, un grande benessere fisico, la mia tonometria è aumentata di molto così come la mia rapidità e la mia resistenza. Non faccio nessuna fatica ad arrivare a fine giornata nonostante qui le giornate siano ‘travagliate’, non faccio le cose di fretta anzi al contrario le curo molto, sto addirittura diventando quasi pignolo sull’ordine e la pulizia, cosa che non avrei immaginato, cosa che non avrebbe immaginato il vecchio Andrea. Anche la mia mente è rinsavita totalmente, il mio pensiero lucido mi facilita di molto in tutto. Penso più rapidamente e senza distrarmi, anche il mio livello di attenzione è salito enormemente, comprendo e carpisco tutto ciò che mi circonda, mi sembra di dipingere un essere extraplanare…eppure sono semplicemente io…è che forse mi ero dimenticato come si faceva, oppure ero impossibilitato da fattori esterni…ma non ci voglio più pensare a com’ero, voglio assolutamente concentrarmi sul presente e su come sono oggi. Voglio sapere tante cose, sento il bisogno di conoscere tutto, sento proprio la necessità di lenire la mia sete di sapere! Non mi serve più il machete per la giungla dei miei pensieri, ora è tutto ordinato e facile da vedere…beh…ci sono gli scaffali un po’ vuoti perché sono 17 anni che non li riempo, ed è per questo che sento questa esigenza! Mi sento come un bimbo che, impaziente, non aspetta altro che imparare tutto! Mi vedo davanti un’immensa tela vuota da riempire con colori fantastici, sfumature di ogni tipo, sogni, cuori e storie fantastiche; il destino mi ha regalato questa meravigliosa opportunità! Ci voglio solo il meglio! Solo cose belle! Ci voglio i colori della vita, sono incredibili e infiniti e pieni di sfaccettature, vale veramente la pena ogni giorno, ogni ora, ogni secondo, come se fosse l’ultimo. Ogni attimo, ogni respiro, non tornerà più…non voglio soffocare le mie emozioni, le mie sensazioni…voglio urlare al cielo, all’universo, voglio sentirle riecheggiare per sempre così avrà modo di non dimenticarle MAI.”

Andrea N.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]