Vincenzo: “Sono cresciuto, con costanza, con impegno quotidiano. Io vivo il presente”

Centro di riabilitazione dalle tossicodipendenze e dall'alcolismo

Vincenzo: “Sono cresciuto, con costanza, con impegno quotidiano. Io vivo il presente”

Il Corso degli Oggettivi del Programma Narconon aiuta l’ospite ad allontanare la sua attenzione dal passato orientandola al presente, in modo da non esserne più condizionato, in questo modo sarà possibile riscoprire e sviluppare abilità e capacità assopite per via della dipendenza, acquisendo una maggiore consapevolezza ed un nuovo punto di vista. In questa testimonianza Vincenzo spiega che ora è in grado di vivere il presente grazie a questo corso:

“Sono cresciuto, lentamente, con costanza, ‘step to step’, con alti e bassi, con impegno quotidiano, quindi per sedute di Oggettivi ‘dati’ e ‘ricevuti’. Se guardassi indietro al primo esercizio Oggettivo, beh…mi viene da sorridere; un sorriso dolce, un sorriso autoironico. Ho iniziato dal primo esercizio a comprendere, dalle domande più banali, il senso del procedimento in questione; ho riformulato i primi pensieri, a volte invece li ho cancellati completamente e sono ripartito da zero, percorrendo una nuova strada di pensiero che infine si è rivelata il più delle volte quella giusta. La realizzazione, parola sconosciuta nel significato più profondo, si è rivelata comprendendola autonomamente e soggettivamente il fondamento degli esercizi Oggettivi. Durante le sedute dell’esercizio Oggettivo 10, le realizzazioni sincere crescono di significato giorno dopo giorno, acquistano maggior valore fino ad arrivare all’apice del risultato. Non si finirà mai di imparare, di scoprire e di ascoltare, tutto ciò è vero per me, solo se: IO VIVO IL PRESENTE!”

Vincenzo P.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento