Samuele: “Consiglio questo programma a tutti quelli che vogliono lottare per essere felici”

Centro di riabilitazione dalle tossicodipendenze e dall'alcolismo

Samuele: “Consiglio questo programma a tutti quelli che vogliono lottare per essere felici”

Il Corso degli Oggettivi del Programma Narconon, grazie a particolari procedimenti, aiuta l’individuo ad orientare la sua attenzione al presente, allontanandola dal ricordo di avvenimenti passati spesso legati alla dipendenza e che potrebbero condizionarlo. In questa testimonianza Samuele spiega come questo corso lo stia aiutando a spostare la sua attenzione dal passato al presente e di come solo affrontando le cose i problemi si possano superare:

“A volte ci si guarda troppo all’interno, si pensa a troppi problemi…Presente, passato, futuro…Gli Esercizi Oggettivi d’altronde non sono che questo, per lo meno per me sono stati questo, un vortice di pensieri che poi vanno a dissolversi ogni qual volta che passi attraverso e superi una manifestazione che si presenta. Bene, anzi benissimo…Pensandoci bene ci vuole un gran coraggio per tutto questo, non è facile, per lo meno al momento non è facile per me, ma se ci penso bene è tutto ciò di cui le persone come me hanno bisogno, a volte uno tenta di sviare l’attenzione (così come con la droga) e i nervi cominciano a cedere e tutto sembra confuso e irrisolto, ma è stando di fronte che si arriva a non farsi toccare da niente…Niente! Quindi bisogna combattere, per ottenere delle vittorie. Consiglio questo programma a tutti quelli che vogliono lottare per essere felici.”

Samuele S.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]