Centro Narconon Falco drug free

Una volta che il desiderio ossessivo di assumere droga è stato spazzato via una volta per tutte e l’aspetto fisico della tossicodipendenza è stato eliminato, è il momento di indirizzarsi alle ragioni per cui la persona ha cominciato ad assumere droghe in primo luogo. Questo viene fatto tramite esercizi pratici che forniscono alle persone la conoscenza di cui necessitano per avere successo nella vita, conoscenza che, a causa del loro problema di tossicodipendenza, hanno perso o non hanno mai avuto. L’effettiva pratica e l’apprendimento portano alla stabilità, al rispetto di sé e al ripristino dei valori personali. Questi corsi inoltre aiutano a sviluppare l’autocontrollo e la forza personale necessari a mantenere uno stile di vita libero dalla droga.

In questa testimonianza Rossano si dice finalmente libero, libero da tutti quei pesi che si portava dietro da anni e che in qualche modo hanno inciso sulla sua tossicodipendenza; oggi con una consapevolezza nuova è carico e motivato a riprendersi in pugno la sua vita:

“Oggi dopo tanto tempo posso dire di sentirmi davvero bene con me stesso e con le persone che ho attorno e questo è dovuto al fatto che sto bene con me stesso, mi sento più libero, più tranquillo, più consapevole e più leggero dopo essermi tolto non un peso ma centinaia di pesi che avevo sullo stomaco e dentro di me che inconsapevolmente negli anni passati li ho accumulati. Ora mi sento davvero libero, sono così libero che facendo un salto potrei volare, è una meravigliosa sensazione dopo essermi portato addosso questi macigni per molti anni. Grazie alla mia consapevolezza di oggi, grazie a questo percorso pieno di alti e bassi, posso dire che mi sento più forte, più sicuro, sicuro di me e sicuro delle mie capacità, sicuro di riuscire a non commettere più certi errori nei confronti delle persone che mi circondano, indipendentemente dal fatto che facciano parte della mia famiglia o meno, perché tutti quei danni che ho provocato agli altri sono stati uno scontrino lungo e salato da mandare giù, con tutti gli interessi che mi si sono rivolti contro. Ora sto cercando di rimediare, di pagare quel conto salato, per avere in cambio la mia vita.”

Rossano A.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *