Rossano: “Questo esercizio può aumentare la mia capacità di affrontare i problemi e le situazioni senza scappare”

Centro di riabilitazione dalle tossicodipendenze e dall'alcolismo

Rossano: “Questo esercizio può aumentare la mia capacità di affrontare i problemi e le situazioni senza scappare”

Una volta accolto al centro, l’ospite segue la prima fase di Astinenza senza uso di droghe o farmaci sostitutivi e viene seguito con particolari procedimenti che lo aiutano a superare i disagi fisici e mentali legati all’astinenza. In questa testimonianza Rossano spiega come dopo essere stato seguito con i procedimenti lui avverta già di essere più in forma e di come, grazie all’esercizio ‘Stare di fronte’ sia aumentata la sua capacità di confronto della vita:

“Mi sento di aver quasi portato a termine questa prima fase del programma, quella di Astinenza. Mi sento bene ed in forma! Oggi ho svolto l’esercizio ‘Stare di fronte’ e sinceramente, dopo aver completato l’esercizio ‘Essere lì’, pensavo di poterlo fare con facilità, invece non è stato così semplice…ho avuto qualche difficoltà, la maggiore è stata quella di riuscire stare di fronte ad una persona senza ridere, mi ci sono voluti tanti tentativi ma dopo un po’ le cose sono cambiate in meglio…più ci riprovavo e più la mia capacità di stare di fronte aumentava. Sono arrivato alla conclusione che questo esercizio può aumentare la mia capacità di stare di fronte a qualcuno o qualcosa, senza evitare il confronto, cioè di affrontare i problemi e le situazioni senza scappare. Sono contento di questo!”

Rossano A.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]