Marinella: “Questo programma in cui credo molto mi ha veramente cambiata, migliorata, mi ha salvata”

Centro Narconon di riabilitazione dalle tossicodipendenze e dall'alcolismo

Marinella: “Questo programma in cui credo molto mi ha veramente cambiata, migliorata, mi ha salvata”

Il Programma Narconon permettere di risolvere tutti gli aspetti legati alla dipendenza e permette alla persona di tornare ad essere se stessa, ad essere libera e sicura di se. In questa bella testimonianza Marinella, in procinto di lasciare il centro, racconta quelle che sono le sue emozioni all’idea di tornare ad affrontare il mondo in una nuova ottica:

“Tra qualche giorno andrò via… Quanta emozione e allo stesso tempo quanta paura… Emozione perché sono felice di rivedere e riabbracciare tutto il mio mondo, le persone che ho lasciato fuori che mi sono care! Ritornare a vivere fuori dal cancello che racchiude il posto dopo ho vissuto per ben 7 mesi… Paura invece perché non so come la nuova Marinella reagirà nel suo vissuto trascorso, e come ricomincerà a vivere, ora, nel suo vecchio mondo, consapevole che quella Marinella che ha varcato la soglia del cancello il 27 Aprile 2016, ora non esiste più! Si, questo mi fa paura, ma so che lo voglio e lo devo fare, per dare una dimostrazione a me stessa di essere veramente cambiata… che questo programma, in cui credo molto, mi ha veramente cambiata… migliorata… mi ha salvata da tutto il male che purtroppo c’è fuori! Sono felice di uscire, di riprendere la mia vita, la mia libertà e autonomia, ma sono anche triste di lasciare queste mura. L’idea di pensare a tutti voi qui, a cosa fate, alla classe, alla ‘mia’ adorata cucina in mano a ‘voi’, mi rattrista, mi rende nostalgica. Nostalgica di voi, tutti, che per ben 7 mesi, chi più e chi meno, mi ha sopportato tanto, troppo forse… e per questo vi ringrazio! So di non avere un bel carattere, di essere pensate e ‘rompi palle’, ma ricordate che vi porterò nel mio cuore e nei miei pensieri… ‘piccoli e grandi battaglieri’ e che, anche voi tutti, come me, arriverete a provare e vivere queste emozioni, che a parole sono inspiegabili! Tutti voi porterete a termine questo percorso, tutti voi raggiungerete il grande traguardo, riprendendovi in mano la vostra ‘Nuova Vita’. Lo meritate Grandi guerrieri… Combattenti… e Vincitori!”

Marinella M.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]