Durante lo svolgimento del Programma Narconon gli ospiti spesso danno il loro supporto al gruppo aiutando chi si trova in una fase precedente alla propria, sviluppando in questo modo responsabilità nei confronti degli altri sotto forma di aiuto. In questa testimonianza Gianmarco spiega come aiutare gli dia delle soddisfazioni e lo faccia stare bene con se stesso:

“E’ da un po’ di giorni che sto aiutato in area astinenza Martina, una nuova ospite del centro, e mi sto rendendo conto che è una cosa bella perché vedi i miglioramenti giorno dopo giorno, e aiutare è bello perché ti fa stare bene con te stesso e sai che stai facendo qualcosa che aiuta a migliorare te stesso e soprattutto chi in quel bisogno ha bisogno di aiuto. Anche se a volte può essere faticoso, quando dai il tuo aiuto a qualcuno dopo ti senti soddisfatto e stai veramente bene con te stesso. Ogni giorno che passa mi rendo conto che mi piace aiutare il prossimo.”

Martina A.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]

Tags:

Comments are closed