Vincenzo: “Ho deciso di prendere al volo l’opportunità di migliorarmi per essere un esempio per gli altri”

Centro Narconon di riabilitazione dalle tossicodipendenze e dall'alcolismo

Vincenzo: “Ho deciso di prendere al volo l’opportunità di migliorarmi per essere un esempio per gli altri”

L’effettiva pratica e l’apprendimento portano alla stabilità, al rispetto di sé e al ripristino dei valori personali. Questi corsi inoltre aiutano a sviluppare l’autocontrollo e la forza personale necessari a mantenere uno stile di vita libero dalla droga. Proprio come si fa con le abilità fisiche, si possono acquisire abilità anche nella vita.

In questa testimonianza Vincenzo racconta come grazie ai dati acquisiti con il Corso per Vincere gli Alti e Bassi nella Vita abbia imparato a valutare quelle che sono le scelte più giuste per lui, che possono farlo migliorare nella vita:

“Ho imparato a valutare le persone con oggettività e senza pregiudizi, analizzando i loro comportamenti e distinguendo le loro caratteristiche dividendole in personalità sociali e antisociali. Ho deciso chi farà parte della mia vita fuori dal centro, sulla semplice considerazione analitica di chi vuole che io ce la faccia e quindi vuole il mio bene, e di chi non vuole che io ce la faccia. Esiste un particolare, un piccolo particolare che ci rende liberi, l’onesta! L’onestà è la base dei principi umani, con onestà affronto questo programma per essere libero e con onestà affronto gli spiriti del passato per distinguere la paura ed essere libero. ‘Io oso, oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è’, io oso mostrarmi al mondo per l’uomo che sono ora. Non vi sono certezze, solo opportunità. Ho deciso di prendere al volo l’opportunità di migliorarmi per essere un esempio per gli altri. Le opportunità hanno un lieto fine se le idee che ne fanno parte sono di natura positiva e onesta.”

Vincenzo P.

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento