Una volta che il desiderio ossessivo di assumere droga è stato spazzato via una volta per tutte e l’aspetto fisico della tossicodipendenza è stato eliminato, è il momento di indirizzarsi alle ragioni per cui la persona ha cominciato ad assumere droghe in primo luogo. Questo viene fatto tramite esercizi pratici che forniscono alle persone la conoscenza di cui necessitano per avere successo nella vita, conoscenza che, a causa del loro problema di tossicodipendenza, hanno perso o non hanno mai avuto. L’effettiva pratica e l’apprendimento portano alla stabilità, al rispetto di sé e al ripristino dei valori personali. Questi corsi inoltre aiutano a sviluppare l’autocontrollo e la forza personale necessari a mantenere uno stile di vita libero dalla droga.

Questa è l’esperienza di Rossano nel corso degli ultimi mesi trascorsi al centro Narconon Falco, entusiasta del cambiamento e del miglioramento che sta sperimentando e vivendo ogni giorno grazie al Programma Narconon:

“Sono passato quattro mesi e devo dire che sto sperimentando dei cambiamenti inaspettati nel corso di questo programma magico. Più vado avanti e più sono convinto che questo percorso, fatto con intenzione, sincerità ed onestà, può e da molte soddisfazioni e molti successi. Di successi ne ho avuto molti, nella fattispecie proprio nell’ultimo periodo che sto acquisendo maggiore consapevolezza che va crescendo sempre di più. Dopo aver cominciato a cambiare determinati atteggiamenti e mie meccaniche ho cercato di comprendere e capire affondo chi ero fino a qualche mese fa, mi sono reso conto di tutti gli errori fatti, del male che ho fatto a me con incoscienza trattando male le persone che avevo attorno che pensavo di prendere in giro mentre in realtà prendevo in giro solo me stesso… Mi sono ritrovato di nuovo in mezzo alla droga, e qui scavando affondo e lavorando sodo ho capito che ero una persona disonesta, cattiva e spregevole, giocavo con i sentimenti degli altri e me ne fregavo delle conseguenze, ho illuso e deluso, gli altri e me stesso e ne ho pagate le conseguenze. Oggi, grazie a questa nuova comprensione sto ripartendo basando tutto sulla sincerità e l’onestà che non ho mai avuto e con un altro punto di vista…In questo posto magico è come se mi fosse accaduto qualcosa di straordinario, mi sta succedendo qualcosa e questo qualcosa è il cambiamento…Mi sento cambiare giorno dopo giorno, mi sento sempre più tranquillo, sereno e leggero, pronto a ripartire con 10 marce in più e sicuro che tutto quello che c’era di sbagliato non farà più parte di me.”

Rossano A.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *