Il Corso degli Oggettivi del Programma Narconon permette all’ospite di allontanare la sua attenzione dal passato ed orientarla al presente, in modo da non esserne più condizionato e da riscoprire abilità e capacità assopite per via della dipendenza, in questo modo aumenta la consapevolezza di sé e si scopre un nuovo punto di vista. In questa testimonianza Gianmarco fa capire come affrontare uno degli esercizi di questo corso lo abbia messo a dura prova e di come poi insistendo per completarlo abbia ottenuto i benefici sperati riuscendo a risolvere piccoli problemi che prima pensava fossero irrisolvibili:

“Oggi sto davvero bene, dopo tanti giorni di confusione, rabbia e irrazionalità, mi sento a mio agio con me stesso e con la vita. Sto facendo ordine e per fare ordine ci vuole prima il disordine, questo l’ho capito qui. Sono contento che sto crescendo e progredendo nel programma, non è facile ma ce la sto mettendo tutta… fino a pochi giorni fa volevo mollare, ma poi grazie allo staff che mi ha permesso di liberare tanti pesi ce l’ho fatta, ed anche grazie all’aiuto di uno dei ragazzi che sta facendo il programma insieme a me. Oggi credo di aver superato l’esercizio Oggettivo 10 che per me è stato molto difficoltoso. E nelle ultime due ore sono anche stato in area astinenza ad arrivare il nuovo ragazzo arrivato al centro, mi sono sentito bene ed orgoglioso. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato conforto in questi giorni, se ce l’ho fatta è anche grazie a loro. E’ proprio vero che proprio quando pensi di mollare poi la vittoria è lì dietro l’angolo…”

Gianmarco S.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]

Tags:

Comments are closed