Francesco: “La libertà è quando non c’è niente da nascondere”
Durante lo svolgimento del Programma Narconon l’ospite va a lavorare sui diversi aspetti legati alla dipendenza e mano a mano che procede con le fasi del programma sviluppa ed accrescere la sua consapevolezza e senso di responsabilità. In questa testimonianza Francesco spiega come si sia reso conto che la libertà è una condizione strettamente legata all’onestà ed al sapersi assumere le proprie responsabilità:
“Oggi il mio successo in particolare è aver capito cosa significa essere liberi. La libertà non è una cosa materiale, anche, ma soprattutto è una cosa interna, mentale! Io posso essere libero per tutto il tempo che voglio, avere soldi, avere droga e fare tutto quello che voglio senza essere cercato da nessuno, questa però non è libertà, perché dentro me stesso so che sto infrangendo delle leggi. Sto facendo del male agli altri, a me e alla mia famiglia, la libertà è quando non c’è niente da nascondere e sapere che dentro se stessi si è a posto sia con le regole che con la vita, e se in caso si dovesse sbagliare la verità va sempre detta per poi rimediare e non errare più.”
Francesco A.
[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]