Il Programma Narconon è un percorso di tipo individuale durante il quale gli ospiti si confrontano tra di loro. Una volta risolti gli aspetti fisici e mentali legati alla dipendenza, la consapevolezza della persona aumenta e la porta a rendersi conto di quanto e dove ha sbagliato. In questa testimonianza Andrea, che sta svolgendo il Corso degli Oggettivi del Programma Narconon, spiega come la convivenza con gli altri insieme ai miglioramenti che sta ottenendo dal programma, lo stia aiutando a rendersi conto del valore di ognuno a differenza di quanto faceva prima:

“Nel corso del programma, grazie al convivio con altre persone, mi sono reso conto di quanto fossi arrogante nella mia vita passata e del pensiero che avevo della gente che mi circondava. Ero convinto che gli altri non valessero nulla…quelli che mi erano amici, li sfruttavo e quelli che a parere mio non avevano nulla da darmi li eliminavo dalla mia cerchia…ma mi sono reso conto che io non ero affatto superiore a loro e non avevo nessun diritto di essere arrogante, nessuno lo ha! Ora ho imparato a rivalutare gli altri, con la convivenza ho capito che abbiamo tutti delle capacità a dei lati che spiccano, quindi se io sono bravo in qualcosa un altro lo sarà in un’altra in cui io non lo sono, e adesso rispetto fermamente questo punto di vista. Non sono più arrogante con la gente, grazie al gruppo ho appreso anche questo, gli altri valgono quanto me se non di più! Sono contento di averlo imparato.”

Andrea N.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]

Tags:

Comments are closed