Gianmarco: “Oggi mi sono divertito senza fare uso di droghe”

Centro di riabilitazione dalle tossicodipendenze e dall'alcolismo

Gianmarco: “Oggi mi sono divertito senza fare uso di droghe”

Il Corso degli Oggettivi del Programma Narconon aiuta l’individuo ad orientare la sua attenzione sul presente che lo circonda e a sganciarla dagli episodi passati legati alla droga che potrebbero condizionarlo. In questa testimonianza Gianmarco spiega come con l’ultimo esercizio svolto sia aumentato il suo livello di consapevolezza e sia aumentata la sua capacit di fermarsi a pensare prima di agire, così da capire com’è meglio affrontare le situazioni:

“Oggi con lo svolgimento dell’esercizio Oggettivo 7 ho avuto una realizzazione molto significativa per me, mi ci voleva proprio questa consapevolezza! Da questo momento sono certo che di fronte ad alcune situazioni sarò capace di soffermarmi a riflettere per capire in che modo agire. Penso che questi esercizi dovrebbero svolgerli anche persone che non hanno problemi di droga, perché aiutano a riflettere su tante cose… Inoltre oggi ho anche dato una mano al centro andando a distribuire dei volantini, mi sono divertito tanto! Mi sono confrontato con persone esterne e mi sono reso conto di essere più presente rispetto a prima, ero lì presente a fare quello che stavo facendo senza alcuna distrazione… è stato bello e soddisfacente, perché per un giorno sono uscito fuori dal centro, accompagnato da un operatore, e mi sono divertito senza fare uso di droga.”

Gianmarco S.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]