Il Corso degli Oggettivi del Programma Narconon aiuta, grazie a particolari esercizi, l’individuo ad orientare la sua attenzione al presente, allontanandola dal ricordo degli avvenimenti passati spesso legati alla dipendenza e che potrebbero condizionarlo. In questa testimonianza Andrea spiega di come grazie al Programma Narconon abbia superato quella sensazione di ansia e impazienza che provava in passato e che riusciva a soffocare solo con l’uso di sostanze, oggi invece si sente determinato e di aver raggiunto una buona stabilità mentale:

“Un fenomeno molto in voga di questi tempi è l’ansia, di cui purtroppo ero vittima anche io, i ragazzi di oggi non sanno più aspettare…vogliono tutto pronto e subito, esiste pure la ‘cura’ per questo, un bell’ansiolitico…che quando ti finisce l’effetto ti ritorna il doppio dell’ansia che avevi prima, ed ecco che finisci dentro ad una spirale. Io ero ansioso per tutto, qualsiasi cosa che affrontavo mi dava quel senso di ansia che dovevo far passare per forza con uno spinello! Ora quel senso di ansia che mi angustiava è svanito…tramite duro lavoro e sacrifici ho raggiunto una stabilità mentale che non concepisce più quella brutta sensazione. Le cose fatte con calma, con tranquillità, vengono molto meglio piuttosto che in preda alla fretta e all’ansia… Un seme fatto riposare sotto una spolverata di terra, al momento giusto germoglierà e con calma le giuste attenzioni e poche gocce d’acqua per volta, darà alla luce un magnifico fiore coloratissimo e profumato…questo vuole dire che l’attesa ne è valsa la pena…le cose fatte con la calma e le dovute attenzioni avranno un risultato sbalorditivo. Il programma è riuscito anche a togliermi questa sensazione d’ansia che mi attanagliava.”

Andrea N.

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”above” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”1″ pinterest=”1″ link=”” /]

Tags:

Comments are closed