Vincenzo: “Oggi ho aggiunto altri valori alla mia etica e con ciò posso migliorarmi e perseverare per raggiungere la mia felicità”

Centro di riabilitazione dalle tossicodipendenze e dall'alcolismo

Vincenzo: “Oggi ho aggiunto altri valori alla mia etica e con ciò posso migliorarmi e perseverare per raggiungere la mia felicità”

L’effettiva pratica e l’apprendimento portano alla stabilità, al rispetto di sé e al ripristino dei valori personali. Cosa altrettanto importante, questi corsi aiutano a sviluppare l’autocontrollo e la forza personale necessari a mantenere uno stile di vita libero dalla droga. Proprio come per quanto riguarda le abilità fisiche, si possono acquisire anche abilità nella vita.

In questa breve testimonianza Vincenzo racconta di essersi reso conto di quanto in passato lui abbia sbagliato nei confronti degli altri e di quanto oggi sia una persona diversa, con dei valori ed un’integrità personale su cui farà affidamento per perseguire la sua felicità:

“Pensavo che nel mio modo di ‘saper vivere’ fossi abbastanza onesto nei confronti del prossimo, ma analizzando il mio passato ho dovuto ricredermi. Con molta facilità riuscivo a mancare di rispetto nei miei rapporti sociali. Ora ho aggiunto altri valori alla mia etica e con ciò posso migliorarmi e perseverare per raggiungere la mia felicità.”

Vincenzo F.

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento