L. Ron Hubbard

profile-LRH_it

L. Ron Hubbard

“Una persona è l'effetto dell'ambiente che lo circonda

oppure è capace di avere effetto sull'ambiente che lo circonda.”

L. Ron Hubbard

Il Programma Narconon si fonda sui principi sviluppati dall'autore, filantropo e d umanitario L.  Ron Hubbard. Egli sosteneva che un individuo è responsabile della sua condizione e che chiunque è in grado di migliorare se gli viene dato un metodo che funzioni. Questo principio si basa sulla comprensione della natura dell'uomo che è fondamentalmente buono e si smarrisce a causa di dolore, sofferenza e sconfitte.

Negli anni ’60 Hubbard fu tra i primi a rendersi conto di quali erano le conseguenze a lungo termine della cultura delle droghe, infatti accolse la richiesta di William Benitez di aiutarlo col suo Programma Narconon nella Prigione di Stato dell’Arizona continuando a scrivere osservazioni sugli effetti delle droghe sulla persona, sul suo organismo e sulla società.

Il Programma Narconon promosse l’approccio alla riabilitazione senza ricorrere a d uso di droghe alternative o farmaci. Nel 1973, dopo che Hubbard aveva condotto ricerche a sostegno del lavoro dello staff del Narconon, il programma adottò procedure come ad esempio l’uso di integratori di vitamine e minerali assieme a tecniche speciali per alleggerire i sintomi fisici e mentali dell'Astinenza.

Hubbard e la Disintossicazione per una Nuova Vita

Un’altra innovazione, che risultò dalle ricerche di L. Ron Hubbard e adottata nel 1978, fu il Programma Narconon di Disintossicazione  per una Nuova Vita. Questo regime di purificazione dei tessuti tramite un percorso a base di specifiche vitamine e sali minerali, esercizio fisico, sudorazione intensa in sauna, ricambio di fluidi e oli, è diventato di fondamentale importanza per ridurre gli effetti a lungo termine dei residui di droghe in persone che le hanno assunte. L. Ron Hubbard partì dalla premessa dell’influenza che le tossine psicoattive possono avere sulla mente e sulla persona e sviluppò quindi un metodo sicuro, sano e completo per purificare il corpo umano dagli effettivi residui di droghe.

Con il programma Narconon di Disintossicazione per una Nuova Vita, gli studenti manifestano un notevole miglioramento nella capacità di pensare lucidamente e di benessere. Questo processo riduce in molti casi anche il desiderio di fare uso di droghe che si aveva avuto fino a quel momento.