Info droga

Centro di riabilitazione dalle tossicodipendenze e dall'alcolismo

Informazionisulledroghe

Molti giovani sono convinti che una sola dose non possa far male o che la marijuana sia innocua, oppure pensano che l’alcol essendo legale non comporti dannose conseguenze o rischi. Queste sono alcune tra le principali discussioni fra adolescenti in materia di consumo di droga. Purtroppo la cronaca ci parla fin troppo spesso di casi di varie fasce di età, morti per colpa di una sola dose, spesso presa con leggerezza, in discoteca o ad un party, solo per divertirsi. 

Alcuni studi e ricerche dimostrano chiaramente come il consumo a lungo termine di marijuana può portare alla perdita di memoria, a problemi respiratori e del sistema immunitario. Le notizie sulle droghe che non fanno male si fondano sul passaparola di una società che ormai convive inerme con questo problema ogni giorno.

Le droghe sono diffuse in tutto il mondo e le conseguenze nefaste del suo consumo sono visibili in tutte le società. Purtroppo non si può sapere con sicurezza cosa accadrà ogni volta che si assume una dose. Sappiamo con certezza che l’uso di queste sostanze porta al degrado della persona che la usa, dei suoi rapporti familiari e del benessere di chi gli sta vicino. 

Per poter conoscere tutti i rischi che comporta il consumo e l’abuso di droga è necessario documentarsi e reperire il maggior numero possibile di informazioni, per educarsi e sensibilizzare i propri figli sui problemi causati da questa piaga. Abbiamo quindi realizzato per voi una guida molto dettagliata che vi permetterà di sapere tutto quello che serve per combattere la droga.

Per avviare una valida azione di prevenzione educativa contro la droga e per aiutare le persone nel recupero dalla dipendenza, sappiamo che avere a portata di mano delle informazioni specifiche sui sintomi, gli effetti collaterali e le altre problematiche annesse vi aiuterà a sconfiggere questo male che ogni giorno uccide milioni di persone.

Guida di informazioni sulla droga: sintomi ed effetti

Le informazioni che vi forniremo, vogliono essere una risorsa completa delle informazioni sulla droga. In ogni articolo spiegheremo nel dettaglio i sintomi, la storia e gli effetti provocati da:

Per informazioni sul programma Narconon, chiamaci oggi stesso!

Tel. 0984-964720

Cell. 335-8795226

La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l’intera informativa per la policy a questa pagina: http://www.narcononfalco.it/informativa-in-materia-di-protezione-dei-dati-personali